Si terrà a Porto rotondo la 4 edizione della fiera nautica di Sardegna.
L’ufficialità è arrivata a seguito della conferenza stampa durante il SALONE di GENOVA, alla quale erano presenti il DG del CIPNES GALLURA Aldo Carta, Matteo Molinas per MARINA di Porto Rotondo e Fabrizio DE Falco presidente dello Yachting Club Porto Rotondo .
L evento, Organizzato dal CIPNES Gallura con il sostegno finanziario della REGIONE SARDEGNA fa parte degli eventi fieristici patrocinati da Confindustria Nautica.
I moli e le banchine del Borgo ospiteranno gli stand dei grandi Player della Nautica nazionale e internazionale, in mostra non solo le imbarcazioni, ma una importante varietà di prodotti e servizi per piccole e grandi unità da diporto.
Strumenti per la navigazione, accessori, tappezzerie, ci sarà spazio per tutte quelle aziende che giocano un ruolo fondamentale in questo settore che ad oggi in Sardegna è uno dei più trainanti dell’economia.
Non mancheranno infatti le aziende Sarde di maggiori spicco,
G-Tender, Novamarine, e Marino di Olbia ma anche Sea Water dí Cagliari presenti anche al Salone di Genova .
Si potrà assistere e partecipare a Eventi e Talk tematici, dei quali saranno protagonisti le Opportunità di crescita e sviluppo industriale, durante la conferenza stampa si è parlato anche dell’importanza della formazione professionale, con l’esposizione di piani e bandi promossi dalla Regione Sardegna e dall’ ASPAL sulle Academy e i percorsi formativi WORK BASED LEARNING, coadiuvati a creare le professionalità della Nautica del Futuro, è però dall’istituzione del nuovo corso di ingegneria Navale ad Olbia che arriva un importante segnale per i nostri giovani sempre più stimolati a colmare il divario tra competenze richieste e quelle disponibili.
La Fiera Nautica di Sardegna fa parte del programma di Marketing territoriale del CIPNES che prende il Nome di “ INSULA SARDINIA QUALITY WORLD” spinge infatti sulla promozione internazionale , di tutti quei prodotti che rendono la nostra isola sinonimo di Eccellenza.
La manifestazione che già l’anno scorso ha registrato il tutto esaurito scalda i motori per la nuova e ancora più ricca edizione .
Porto Rotondo 30 Aprile – 04 Maggio 2025
Lascia un commento